Sabato 24 Marzo 2007
Eccomi qua, con lo sguardo posato su questo foglio bianco che attende impaziente di essere riempito.
In classe chiacchiero sempre , è questo il titolo del tema che mi tocca scrivere. Ebbene cosa dire? Una giustificazione, una ribellione o una semplice spiegazione? Ho deciso di scrivere i pensieri che mi passano per la mente: innanzitutto vorrei dire che quando i libri di Scienze dicono che il cuore è un muscolo involontario bisognerebbe aggiungere che pure la lingua è un muscolo involontario, completamente indipendente. Con questo non vorrei giustificarmi, ma quando la lingua deve dire qualcosa la dice e basta, nessuno riesce a fermarla e non si ferma finchè non ha portato a termine il proprio compito. E’ come il cuore, tu non puoi decidere quando farlo smettere di battere.
E quando si dice “ce l’ho sulla punta della lingua” non è che in quell momento non ti viene in mente, semplicemente la lingua si rifiuta di dirlo. Ma potremmo continuare per ore ed ore su tutti i proverbi riguardanti la lingua.
E poi ci stanno diversi tipi di lingua, quella timida e quella chiacchierona,ed allora cara professoressa, è forse colpa mia se mie è capitato questo tipo di lingua? C’è pure da dire che il miglior amico dell’impulso e dello sfogo è la lingua e che a questa difficile età è molto più difficile controllarla. Per non parlare dei tre mesi estivi che sono appena passati e si hanno molte più cose da raccontare. In più sono una ragazza e il tipico aspetto femminile è quello della lingua chiacchierona. Ecco, accidenti! Prima di iniziare a scrivere avevo giurato solennemente di non giustificarmi ed ecco qua! E con questo concludo il mio tema.
Saturday, March 24, 2007
In classe chiacchiero sempre:
Subscribe to:
Post Comments (Atom)
2 comments:
hai ragionissimaaaaaaaaaaaa!!!!!!
anche per me la lingua è un muscolo involontario,ne sa qualcosa anche antonio,io chiacchiero sempre in classe e poi sto all'ultimo banco.
Io e te andiamo d'accordo su tutto non è vero?!?Comunque perchè non commenti i miei blog?
Va bè, ma ora non esagerare! Grazie per tutti i tuoi commentini e prometto di visitare più spesso il tuo bolg!Ciao ciao.
Post a Comment